ITALIA: 700 MILA MINORI A RISCHIO DI MALTRATTAMENTO

L'ATLETICA ROVELLASCA RACCOMANDA:

 


IN ITALIA SONO 700 MILA I MINORI CHE QUOTIDIANAMENTE RISCHIANO GRAVI MALTRATTAMENTI

 

Migliaia di bambini, prevalentemente italiani, a rischio di un'infanzia compromessa da gravi oltraggi fisici e psicologici. Questa la drammatica realtà del Nostro Paese dipinta dagli ultimi dati presentati dal Cismai, Coordinamento italiano dei servizi di rischio, abuso e maltrattamento.

RESTITUISCI AI BAMBINI MALTRATTATI LA LEGGEREZZA DELL'INFANZIA




Realizzazione: Paolo Botta; Grafica: Davide Longaretti (Duemaninonbastano)
 

FINO AL 15 DICEMBRE 2013:
con un piccolo gesto anche tu puoi sostenere le attività di cura dei traumi psicologici, affettivi e relazionali subiti dai minori in contesto famigliare.
DONA 2 euro inviando un sms al 45502 da cellulare privato Tim, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, COOPVoce e Noverca, o chiamando da rete fissa TWT
oppure DONA 2 o 5 euro chiamando il 45502 da rete fissa Telecom Italia e Fastweb

AIUTACI a garantire loro un adeguato sostegno psicopedagogico.

Al CAF, un’équipe specializzata formata da pedagogisti, psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili e logopedisti, prende in carico la storia di dolore di ogni bambino e lo aiuta a ritrovare la serenità e l’equilibrio necessari a sostenere la crescita, formulando un percorso di cura personalizzato.

Questi bambini arrivano in Comunità totalmente deprivati dell’affetto e delle cure minime necessarie a crescere in maniera sana ed equilibrata. Offriamo loro un luogo cui riposare per un po’, riprendere a giocare, a fare i capricci. Un luogo in cui tornare bambini, senza doversi preoccupare degli adulti. Un luogo in cui depositare i macigni che hanno nel loro cuore, per lasciare posto nuovamente alla leggerezza dell’infanzia.” – Luisa Pavia, Amministratore Delegato dell’Associazione.

Per il terzo anno consecutivo la Onlus è orgogliosa di avere il sostegno di Lella Costa, grandissima attrice e affezionata amica dei bambini del CAF, che ha dato voce allo spot radio e tv.

Casa di registrazione: Eccetera; Casa di produzione: Mercurio
Regia: Laura Chiossone; Post-produzione: Green Movie

 

Si ringraziano per la gentile collaborazione:
La7, Gruppo Multimedia, Digicast - Lei TV, Odeon TV, Babel TV, Discovery Channel, DeA Sapere, Azzurra TV, Gruppo Finelco, Radio Deejay, Radio 101, Kristall Radio, Radio Babboleo, Radio Prima Rete, Fattore Famiglia web radio, Radio Cortina, RVS Catania, Radio Record, Radio Power, Radio studio Elle, Spazio Radio, Radio Studio 93, Radio e Redi, Hi-media, Leonardo.it, Italia on line, Populis, Banzai, Tiscali Sociale.

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes

Atletica Leggera Rovellasca 1969
Società di Atletica Leggera, dal 1969

Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.